Ven. Mar 1st, 2024

Prosegue l’attività di Terni Col Cuore a supporto delle realtà operative in campo sociale del nostro territorio.
L’associazione ha infatti donato 5.000 euro all’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’Paoli di Terni. Questa elargizione permetterà alla struttura, che festeggia oggi  7 anni di attività, di continuare l’attività per i prossimi mesi.

Il contributo sarà utilizzato per le finalità dell’Emporio Bimbi che sono quelle di non lasciare indietro nessun bambino nel percorso di crescita umana e culturale fornendogli i beni, le opportunità e i servizi necessari per una vita dignitosa. Evitare quindi discriminazioni che potrebbero derivare dalla mancanza di beni e conoscenze soprattutto nell’ambiente scolastico.

A tale scopo i circa 500 bambini da 0 a 14 anni che vengono assistiti all’Emporio Bimbi riceveranno, grazie a questo contributo di Terni Col Cuore, la fornitura mensile di beni indispensabili riferiti al settore scuola (materiali scolastici vari), settore igiene (pannolini, dentifrici, spazzolini. detergenti vari…), settore alimentare (latte in polvere, omogeneizzati e quanto serve per assicurare una buona prima colazione e la merenda da portare a scuola).

Riceveranno anche servizi (aiuto compiti, laboratori creativi e didattici, momenti di festa) nella consapevolezza che con la cultura e la conoscenza degli altri si può raggiungere un futuro di pace.