Ven. Mar 1st, 2024

Una cena per Flavia, per raccontarsi i momenti più belli della storia della Ternana.

Con questo doppio spirito mercoledì 22 marzo, presso il centro sociale Tacito (in via Vulcano 7 a Terni), è stata organizzata la serata: beneficenza e amarcord rossoverde.

La beneficenza è per Flavia, una piccola ternana, per la quale in questi mesi si sta mobilitando l’intera città. C’è bisogno di sovvenzionare le cure per la sua malattia (una mutazione del gene UGHD): già Terni ha fatto tanto, ma la strada davanti è, purtroppo, ancora lunga.

Ecco che allora “Sosteniamo Terni” con la collaborazione di “Terni con il Cuore”, “Il sogno di Rebecca” e il “Centro Coordinamento Ternana Clubs” ha avuto l’idea di invitare a cena chi era rimasto nel cuore dei tifosi rossoverdi: i protagonisti della promozioni rossoverdi degli ultimi 20 anni. Squadre e giocatori rimasti nel cuore della città e che ci rimarranno per sempre.

Mercoledì 22 marzo “toccherà” alla Ternana del mitico spareggio di Cesena con il Chieti e a quella di Mimmo Toscano. A cena infatti (con la moderazione dei giornalisti Ivano Mari e Luca Marchetti) ci saranno i protagonisti in campo che resero possibili l’esodo di Cesena nel 1989 ed il ritorno delle Fere in Serie B nel 2012.

E allora torneranno, almeno per una sera, a Terni, Renzi, Cocco, Eritreo, Sciannimanico, insieme ad Ambrosi e Ferraro e si aggiungeranno a chi nella nostra città ha scelto di viverci come Forte, Miglietta, Cejas e Dianda. E collegamenti con chi non è riuscito a raggiungere Terni, ma che a Terni è rimasto legato con il cuore.

Una occasione speciale per ricordare, grazie anche a foto e immagini che faranno da contorno per la serata, i momenti felici della storia rossoverde. Per essere di auspicio anche a questa Ternana, tanto che questi incontri avranno un seguito, sotto la sigla “Voglia di vincere”.

Una occasione speciale anche per la città, per poter – con una serata di festa – continuare a sostenere la ricerca per Flavia. Unire insomma, esattamente come nello spirito della serata, beneficenza e divertimento.

Anche noi come Ternana Calcio ci siamo attivati con piacere, e non solo attraverso l’associazione Terni Col Cuore.

Tenetevi liberi dunque per il 22 marzo. Prenotate il vostro posto (magari con una sciarpa al collo!) al 349/7824231 o al 348/5819436 o al 380/2017810.

E’ un evento da non mancare!