Ven. Mar 1st, 2024

Secondo appuntamento nelle scuole elementari ternane per la presentazione di “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”, libro per la fascia kids scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne.

Nei giorni scorsi il calciatore Fabrizio Paghera e l’addetto stampa Lorenzo Modestino sono stati ospiti, assieme al direttore creativo di Almond, Dario Gulli ed al dott. Mauro Esposito in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della direzione didattica G. Mazzini di Terni.

A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Luisella Ada Marigliani, che ha introdotto gli ospiti ed ha illustrato i contenuti del particolare evento “unico nel suo genere, che fonde sport e cultura” come ha ricordato Dario Gulli.

Oltre 120 bambini, entusiasti, hanno partecipato alla presentazione del volume mostrando grande interesse, incalzando di domande interessanti Fabrizio Paghera. Il rossoverde ha ricordato l’importanza dei temi trattati nel racconto di Philip Osbourne, dall’importanza della comunità all’inclusione, dalla lotta al bullismo passando per l’eliminazione di ogni tipo di discriminazione. Temi fondamentali per la crescita, da trattare con i giusti mezzi, soprattutto perchè rivolti a bambine e bambini di una fascia d’età particolarmente delicata.

L’incontro si è concluso con gli autografi apposti da Paghera su tutte le copie del libro consegnate ai piccoli presenti, accompagnati dalle insegnanti.

Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde, lo ricordiamo, è stato consegnato alle famiglie presenti al Liberati in occasione della gara con il Parma. La Ternana Calcio, nei prossimi mesi, proseguirà nel calendario di presentazione nelle scuole elementari di Terni, già a partire dai primi giorni del mese di aprile.