Ven. Feb 3rd, 2023

Proseguono le iniziative di Natale Col Cuore. Oggi il presidente di Terni Col CuorePaolo Tagliavento, ha presenziato il tradizionale appuntamento natalizio del pranzo di Natale in fraternità del 25 dicembre, che si è tenuto presso la parrocchia Immacolata Concezione al quartiere Polymer e che è stato offerto alle persone in particolari situazioni di disagio, difficoltà e solitudine, dall’associazione Terni Col Cuore.

A fare gli onori di casa il vescovo Francesco Antonio Soddu che ha accolto i 120 ospiti, insieme al sindaco Leonardo Latini, all’assessore al welfare del Comune di Terni Cristiano Ceccotti ed a Paolo Tagliavento. Tutti hanno salutato i presenti e formulato gli auguri di buone feste.

“Vi porto il saluto del presidente Bandecchi, della Ternana Calcio e di Terni Col Cuore – ha detto Tagliavento – ci tengo in particolare a ringraziare la San Vincenzo de’ Paoli e tutti i volontari che hanno dedicato, in un giorno di festa, tempo a chi, in questo momento, non vive una situazione semplice. Un gesto non banale e di grande sensibilità. da tutti noi un sincero augurio di buone feste”.

A sedersi ai tavoli, preparati con cura dai volontari delle parrocchie di Terni e Narni, tante famiglie con bambini, di varia nazionalità, assistite dalle associazioni caritative della diocesi, altre della parrocchia di Santa Maria del Rivo e delle case di accoglienza, famiglie seguite dall’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’ Paoli che vivono particolari situazioni di bisogno, immigrati e anziani, persone sole ed anche coloro per i quali è divenuta ormai una tradizione essendo presenti dal 2000 anno in cui in diocesi ha avuto inizio la tradizione del pranzo di Natale, e alcune famiglie che hanno deciso di trascorrere la festa non a casa propria, ma insieme ai più bisognosi della città.